Percorso Pedonale via Cadorna

Data inizio Progetto
12 maggio 2018

Percorso pedonale via Cadorna – Ponte Lambro

Abbattimento delle barriere architettoniche lungo la Via Cadorna.

1. Lo stato di fatto

L’attuale struttura dei marciapiedi, esistenti solo su un lato, non sono sufficientemente profondi per consentire l’utilizzo a persone in carrozzina. La piena urbanizzazione della Via Cadorna, avvenuta negli ultimi anni, rende necessario l’adeguamento dei percorsi pedonali, in modo da renderli percorribili a pedoni, mamme con passeggino e persone in carrozzina.

2. Il progetto

Il progetto prevede la cordolatura protettiva del lato oggi sprovvisto di marciapiede, con adeguate interruzioni in corrispondenza dei passi carrai privati. Il tratto interessato dal progetto riguarda la via Cadorna dal civico 1, fino all’incrocio con la via Fatebenefratelli, e include il tratto della via interessato dall’ingresso dell’Istituto scolastico Santa Chiara. La pavimentazione dei viali principali verrà adeguata e consentirà alle persone su carrozzina o a ridotta mobilità di percorrere in sicurezza tutto il tratto della via.

Via Cadorna – Planimetria generale

Planimetria generale di via cadorna ponte lambro

Via Cadorna – Foto stato di fatto

foto di via cadorna ponte lambro

Capitolato

Cordoli protettivi

progetto cordoli protettivi per via cadorna ponte lambro

1. Sistema di rampe modulari in alluminio, componibli. Non richiedono opere murarie. Possono essere smontate e rimontate in caso di necessità. Parapetti e pavimentazione antisdrucciolo a norma DM 236 e certificate CE.

Pavimentazione

1. Scarifica generale della pavimentazione esistente con ausilio di idoneo mezzo meccanico compreso carico ed allontanamento del materiale di risulta alle discariche autorizzate. Formazione di livelletta stradale con adeguato materiale compresa rullatura con rullo di peso adeguato.

2. Realizzazione di sottosfondo mediante fornitura e getto di uno strato di calcestruzzo per uno spessore di cm. 10,uniformemente distribuito con stadia in alluminio. Compattazione dell’estradosso del massetto con frattazzatrice meccanica al fine di eliminare le piccole imperfezioni risultate dalla staggiatura e preparare adeguatamente la pavimentazione alle successive fasi di finitura; compresa fornitura e posa in opera di rete elettrosaldata. Successiva formazione di nuova pavimentazione mediante fornitura e posa in opera di cemento drenante tipo “DRENA-TCE”.

Sostieni anche tu Peba e aiutaci ad abbattere le barriere architettoniche lungo la Via Cadorna.

Contatti – Comune di Ponte Lambro
Via Roma, 23 – 22037 Ponte Lambro (CO) – Tel 031623240 – Fax 0312281740
PEC: comune.pontelambro.co@halleycert.it

Scarica il Progetto

Scarica il progetto

Effettua una donazione

Sostieni il progetto di rimozione barriere architettoniche lungo la via Cadorna di Ponte Lambro.
Solo insieme possiamo andare lontano, anche una piccola donazione può fare tanto per migliorare la vita di molte persone.

Dona ora:

  • con Bonifico Bancario al seguente IBAN: IT55 X033 5901 6001 0000 0156 032
    intestato a “Associazione PEBA Onlus”.
    Per i residenti all’estero il Codice BIC è BCITITMX .
    Per ogni donazione effettuata potrai godere del beneficio fiscale riservato alle Onlus (persone fisiche e giuridiche).
  • donando il 5 x 1000 al Codice Fiscale 97800960151

La tua generosità sarà ripagata: ogni ricevuta di donazione è detraibile/deducibile in sede di dichiarazione dei redditi.

100% Fondi Raccolti

Sostenitori del progetto

Condividi il progetto

associazione peba 5x1000

Aiutaci anche tu ad abbattere le barriere architettoniche del tuo paese. Anche solo una donazione del valore di un caffè può fare tanto.