Tutti i progetti attivi a Ponte lambro

Percorso Pedonale via Cadorna

Percorso pedonale via Cadorna – Ponte Lambro Abbattimento delle barriere architettoniche lungo la Via Cadorna. 1. Lo stato di fatto L’attuale struttura dei marciapiedi, esistenti solo su un lato, non sono sufficientemente profondi per consentire l’utilizzo a persone in carrozzina. La piena urbanizzazione della Via Cadorna, avvenuta negli ultimi anni, rende necessario l’adeguamento dei percorsi…


Tribuna Campo Sportivo – Ponte Lambro

Tribuna campo sportivo – Ponte Lambro Abbattimento delle barriere architettoniche del Campo Sportivo di Ponte Lambro. La piena accessibilità e visitabilità della struttura sportiva si realizza attraverso l’eliminazione di due ordini di barriere architettoniche. 1. La Tribuna L’attuale tribuna principale del campo sportivo non risulta attualmente accessibile alle persone con disabilità. Il progetto prevede: –…


Parco delle Farfalle – Ponte Lambro

Abbattimento delle barriere architettoniche che impediscono l’utilizzo dei percorsi del parco delle Farfalle alle carrozzine. Lo stato attuale Attualmente Il Parco è attraversato da un percorso che congiunge i due ingressi. Il percorso unisce anche due aree di sosta ed attualmente sia il percorso sia le aree di sosta sono realizzate con ghiaia. Il Progetto…


Biblioteca Comunale – Leopoldo Metlicovitz

Abbattimento delle barriere architettoniche che impediscono l’accessibilità della biblioteca civica Leopoldo Metlicovitz. Lo stato attuale Attualmente l’ingresso della biblioteca è ostacolato da una scala di 4 gradini dove peraltro è presente un servoscale non funzionante e ormai da rottamare. E’ presente uno stallo per persone con disabilità, in concomitanza della scala laterale di accesso al…


Cimitero di via XI Febbraio – Ponte Lambro

Abbattimento di due ordini di barriere architettoniche all’interno del Cimitero di Ponte Lambro in via XI Febbraio per la piena accessibilità e visibilità della struttura cimiteriale.


associazione peba 5x1000

Aiutaci anche tu ad abbattere le barriere architettoniche del tuo paese. Anche solo una donazione del valore di un caffè può fare tanto.