Scuola Luxemburg Baggio

Data inizio Progetto
2 Novembre 2017

Il progetto

Tre studenti dell’istituto professionale Rosa Luxemburg (via degli Ulivi, quartiere degli Olmi) erano costretti ad attraversare il giardino, lungo un percorso che, con la carrozzina, era quasi impraticabile soprattutto nelle giornate di pioggia. Era infatti presente un montascale ma si trattava di un modello da interni, inadatto alle intemperie e quindi rotto.

La Città Metropolitana – competente sulle infrastrutture scolastiche – aveva fatto sapere di non avere i fondi, dovendo far fronte a molte richieste. Così Annamaria Borando, dirigente scolastica del Rosa Luxemburg, ha chiesto aiuto al Municipio 7 e il Presidente Marco Bestetti si reso subito disponibile all’iniziativa essendo molto sensibile al tema del superamento delle barriere architettoniche. Successivamente si è fatta avanti una società privata, Mobility Center, che ha deciso di donare il montascale alla scuola Luxemburg. Grazie ad una virtuosa alleanza tra pubblico e privato si è potuto concretizzare il progetto e risolvere insieme i problemi, con competenza, efficienza e rapidità.

Ringrazimenti:

• Presidente Municipio 7: Marco Bestetti
  • Presidente Mobility Center: Andrea Ferretti
  • Dirigente scolastica Luxemburg: Annamaria Borando

Tutte le fasi del progetto in aggiornamento

12 Settembre

Consegna Ausilio Tampone

10 Ottobre

Incontro con città metropolitana

20 Novembre

Fine progettazione intervento Luxemburg

23 Novembre

Conferenza Stampa inaugurazione associazione alla camera dei deputati

23 Novembre

Inizio Raccolta Fondi

Gennaio

Realizzazione lavori Luxemburg

31 Dicembre

Raccolti 6.171,00 euro con i mercatini di natale

1 Aprile

Evento Music & Comedy for peba al teatro dal Verme di Milano

L’ intervento presso la scuola Luxemburg è il primo passo di un progetto più strutturato con cui affiancare il Comune di Milano nell’abbattimento delle barriere architettoniche a costo zero per la collettività, perché siamo convinti che sia un obbligo morale e di civiltà verso i nostri cittadini.

12 Settembre 2017 – Daniele Massaro sostiene il progetto Scuola Luxemburg

Daniele Massaro ha voluto essere presente all’inaugurazione della donazione fatta alla Scuola Luxemburg di Milano, con un video messaggio per Pietro, Claudio ed Eleonora, studenti dell’istituto con difficoltà motorie.

Baggio Milanotoday.it – 12/09/2017

leggi l’articolo intero

Immagine preliminare progetto scala scuola Luxemburg

Clicca qui per scaricare le immagini

Abbattiamo le barriere architettoniche con un sorriso

Serata evento “Music & Comedy for Peba Onlus”
Ti aspettiamo il 1 Aprile 2019 al Teatro Dal Verme di Milano.
Saranno in scena ospiti speciali “I Legnanesi”, con Antonio Provasio, Luigi Campisi, Enrico Dalceri.

Anna Bordando – Preside dell’Istituto Superiore Luxemburg

Sostieni anche tu Peba e aiutaci ad abbattere le barriere architettoniche dell’ Istituto Superiore Luxemburg di Milano

Gallery Evento 12/09/17

Effettua una donazione

Sostieni il progetto di rimozione barriere architettoniche presso la scuola Luxemburg di Baggio.
Solo insieme possiamo andare lontano, anche una piccola donazione può fare tanto per migliorare la vita di molte persone.

Dona ora:

• con Bonifico Bancario al seguente IBAN: IT55 X033 5901 6001 0000 0156 032
    intestato a “Associazione PEBA Onlus”.
    Per i residenti all’estero il Codice BIC è BCITITMX .
    Per ogni donazione effettuata potrai godere del beneficio fiscale riservato alle Onlus (persone fisiche e giuridiche).
  • donando il 5 x 1000 al Codice Fiscale 97800960151

La tua generosità sarà ripagata: ogni ricevuta di donazione è detraibile/deducibile in sede di dichiarazione dei redditi.

100% Fondi Raccolti

Sostenitori del progetto