Rimani aggiornato sulle novità di Peba

PEBA Onlus

"Affianchiamo le Pubbliche Amministrazioni nell'esecuzione dei PEBA. Realizziamo interventi di abbattimento delle barriere architettoniche a costo zero per la Pubblica Amministrazione patrocinante" Arch. Andrea FERRETTI, Presidente Associazione PEBA
PEBA Onlus is at Regione Lombardia.1 day ago
UNA NUOVA LEGGE CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Oggi in V Commissione inizia un percorso molto importante, una legge giusta, e utile.
Il PDL 53, una legge che riporta finalmente in primo piano nell'agenda politica ed istituzionale di Regione Lombardia l'abbattimento delle barriere architettoniche e il tema dei PEBA.
Ringraziamo i Consiglieri Michele Usuelli e Gabriele Barucco per aver ascoltato in audizione oggi le istanze e le esperienze, tramite l'intervento del Presidente Andrea Ferretti, che la nostra associazione PEBA Onlus raccoglie quotidianamente sui territori di tutta Italia, affiancando le istituzioni nella esecuzione dei PEBA.

PEBA Onlus is at Municipio 3 di Milano.4 days ago
EDIFICI PUBBLICI E NEGOZI SENZA BARRIERE?
CE LO DIRA' UN LOGO ESPOSTO ALL'INGRESSO

Gli studenti del Istituto Caterina Da Siena disegnano UN NUOVO LOGO, SIMBOLO DI ACCESSIBILITA' UNIVERSALE

SABATO 28 SETTEMBRE - ore 10.00
presso la Sala Consiliare di Milano, Municipio 3

Verrà presentato il progetto grafico vincitore del progetto realizzato da Cesvi Onlus con la bravissima Alessia Sacchetti, che ha coinvolto PEBA Onlus negli incontri in aula con i futuri designer e i loro docenti, per approfondire i temi dell'accessibilità e dell'inclusione.

Venite a conoscere questi ragazzi eccezionali, e a scoprire quale sarà il progetto vincitore!
Il Simbolo vincitore verrà utilizzato per realizzare una Label che identificherà tutti gli edifici pubblici e gli esercizi commerciali accessibili del Municipio 3.
Un Progetto UTILE alle persone con disabilità per muoversi meglio nel proprio quartiere e un simbolo di eccellenza da esporre con orgoglio per le realtà del territorio attente all'inclusione di tutti.

PEBA Onlus ringrazia Alessia Sacchetti Lisa Noja Manuela Sammarco Luca Costamagna per averci coinvolto in un progetto cosi importante.

#bastabarriere #ilmiopaeseèhandicappato
PEBA Onlus2 weeks ago
SPORT ACCESSIBILE - ASD Alcione rimuove le barriere architettoniche.

La nuova struttura di A.S.D. Alcione 1952 una delle società sportive storiche di Milano, è stata realizzata interamente accessibile, un grande gesto di civiltà e di sensibilità.
Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha inaugurato il nuovo complesso e dato il fischio d’inizio del torneo Internazionale ZTE Corporation under 14, insieme all’Assessore Vecchio Tiziana del Comune di Milano.

#bastabarriere
Walter Moccia Consigliere Municipio 7 Evelina Di Giugno Martina Cambiaghi Tiziana Vecchio Walter Moccia

UN MONDO MIGLIORE – video Peba con musica di Roberto Cacciapaglia

Videomessagio di Daniele Massaro per Peba